Livelli di certificazione/riconoscimento

Membro certificato

L’attestazione di membro certificato viene assegnato a tutti gli affiliati di Green Globe che hanno raggiunto tutti i criteri richiesti negli standard di Green Globe per Viaggi e Turismo (o il loro settoriale standard). La certificazione viene confermata annualmente solo con il raggiungimento di oltre il 50% degli indicatori correlati ai criteri.
I criteri di certificazione sono suddivisi in diversi punti: la gestione eco-sostenibile; socio economico; eredità culturale; sviluppo ambientale. Green Globe si riserva i diritti relativi alla concessione delle certificazioni. I membri che hanno ottenuto la certificazione devono inoltre completare ad anni alterni alcune ispezioni obbligatorie sul posto e dei test al computer.

Membro d’onore (oro)

Green-Globe-Gold-Logo-small

La membership Gold non è concessa automaticamente ma viene assegnata dopo una revisione delle prestazioni complessive durante il periodo di 5 anni. Questo è per garantire che lo sforzo continuo sia stato fatto nell’interesse dei temi chiave: la gestione eco-sostenibile e socio-economica, l’eredità culturale, l’ambiente, sviluppo ambientale.
Green Globe si riserva tutti i diritti di nominare membri all’affiliazione Gold. Parlando dei membri Gold o d’onore si intende und gruppo specifico di aziende che ha investito tempo, risorse monetarie ed umane per raggiungere le mete prefissate, per il benessere del personale e della comunità locale e per garantire una eco-sostenibilità per le generazioni future.

Green Globe membro platino

Green-Globe-Platinum-Logo-small

L’assegnazione della certificazione di platino viene conferita ai membri di Green Globe che vengono certificati per 10 anni consecutivi. Questa designazione ad alto livello è simile alla certificazione d’oro e viene rilasciata solo quando un utente soddisfa tutti i criteri di Green Globe per il settore turistico (o gli standard del proprio settore) ed ha completato l’obbligatoria revisione locale ed al computer. 

La certificazione di Platino non è concessa automaticamente, ma viene assegnata dopo una revisione delle prestazioni complessive durante i 10 anni di appartenenza per assicurare che lo sforzo continuo sia stato fatto in relazione ai punti chiave che sono: la gestione eco-sostenibile, la socio-economia, l’eredità culturale e lo sviluppo ambientale. Green Globe si riserva tutti i diritti di nominare membri con la certificazione di platino. Questi membri rappresentano gli ideali non solo di Green Globe ma degli standard di ecostostenibilità e fungono in tal senso come mete per altre strutture turistiche.