Scandic Hotels Berlino ed Amburgo premiati con la certificazione di membro d’onore (oro)

Scandic Hotels Berlino ed Amburgo premiati con la certificazione di membro d’onore (oro)
August 5, 2016 Arton Kabashi

Lo Scandic Berlin Potsdamer Platz e lo Scandic Hamburg Emporio sono due Hotels appartenenti alla catena Scandic e situati in Germania. Scandic é una delle catene alberghiere piu grandi dei Paesi nordici.

Green Globe congratula entrambi gli hotel per il successo nel raggiungere la certificazione di membri d’onore (d’oro). Ambedue gli hotel hanno uno stile minimalistico e funzionale tipico nel design scandinavo, e sono situati in zone molto centrali con accesso facile e comodo ai mezzi pubblici.
I clienti hanno biciclette a disposizione per raggiungere negozi, ristoranti e attrazzioni turistiche nelle vicinanze.
Ambedue le propietà hanno inoltre raggiunto il 90% dei possibili punti di Green Globe.

Steffen Seichter, Direttore del Sales and Marketing allo Scandic Hotel Berlin ci ha raccontato: << Siamo fieri che dopo cinque anni di certificazioni lo Scandic Hotel a Berlino al Potsdamer Platz sia riuscito a raggiungere la certifcazione di membro d’oro. Considerando che l’hotel non aveva neanche aperto sei anni fà, siamo contenti di vedere i progressi che siamo riusciti ad ottenere nel settore ambientale in Germania e di avere fin dall’inizio Green Globe al nostro fianco.>>

Tobias Albert, Direttore del Sales and Marketing all’hotel Scandic Hamburg Emporio ha aggiunto: << Siamo entusiasti di ricevere la certificazione per il quinto anno consecutivo. Il riconoscimento di Green Globe ci ispira a raggiungere altre mete e a mandare avanti un processo di continuo miglioramento. Questo è il meritato elogio per il nostro staff non solo per gli sforzi fatti ma anche per le idee e le innovazioni introdotte nel corso dell’anno.>>

La sostenibilità ecologica è un principio fondamentale della filosofia di Scandic. Entrambi le propietà fanno parte della guida per la sostenibilitá edilizia (programma di standards interno chiamato SERECS). Questa guida deve essere accettata ed attuata da tutte le nuove proprietà di Scandic.
Le camere vengono costruitte con materiali naturali di recupero.
L’elettricità viene fornita esclusivamente da Greenpeace Energy e stazioni di ricarica per veicoli elettricci vengono messe a disposizione gratuita.
Oltre a ciò il consumo dell’ acqua e dell’ elettricità viene controllato e reso pubblico regolarmente determinando cosí una riduzione dell consumo energetico di 5,3kWh per cliente e per notte.

Gli alberghi prediligono prodotti biologici ed il caffé ed il the derivano da un commercio equo.
La colazione giornaliera ha und parte designata ai prodotti biologici. L’hotel a Berlino ha perfino due apinai sul tetto per la produzione di miele locale.

Entrambi le propietá filtrano l’acqua e la imbottigliano usando contenitori derivati da vetro riciclato. Cosí facendo vengono evitate emissioni di diossido di carbonio. I residui in cucina vengono convertiti in carburante ecologico e gas tramite l’uso di sistemi di smaltimenti rifiuti ReFood e RuBio.

Ogni membro dello staff, senza riguardo alla posizione, contribuisce al miglioramento degli standard per la sostenibilitá ecologica.

Sin dagli inizi é stato evidenziata la necessitá di creare delle stanze confortevoli e pratiche per i clienti disabili. Ogni proprietá dispone di almeno 30 camere accessibili con la sedia a rotelle. Al ricevimento sono inlotre disponibili sistemi di ricezione uditiva.
Oltre a ció la proprietà a Berlino sostiente una squadra di calcio locale formata da ragazzi con disabilitá mentali. L’ente esiste già da 5 anni ed ha giocato nella stagione 2014/2015 con 21 gruppi costituiti da circa 350 giovani.

Lo Scandic ad Amburgo ha un Green Committee che discute e scambia idee riguardanti il tema sostenibilitá ecologica. L’hotel da cosí la possibilitá agli impiegati di essere attivi nel redigere il programma di sostenibilitá ecologica.
I membri del comitato condividono informazioni ed ideee che vanno dalle strategie operazionali alle possibilitá di risparmio energetico alla riduzione di emissioni di carbonio fino all’organizzazione di eventi per la comunitá in generale.

Contatto:

Ann-Kathrin Müllner
Marketing Executive Germany
Scandic Hamburg Emporio
Dammtorwall 19
20355 Hamburg
Germany
phone +49 40 4321 87 2168
+49 175 975 53 63
email ann-kathrin.muellner@scandichotels.com
web www.scandichotels.de