Oslo Guldsmeden “ama il cibo ma odia i rifiuti”

Oslo Guldsmeden “ama il cibo ma odia i rifiuti”
August 5, 2016 Arton Kabashi

Oslo Guldsmeden è un hotel boutique situato nel centro della capitale norvegese.
Il sofisticato ma con un orientamento ecologico pregnante hotel dista solo pochi passi dal Palazzo roiale, dalla sala concerti di Oslo e dal lungomare. Il quartiere Aker Brygge caratteristico per la sua vivacità e la presenza di molti ristoranti è raggiungibile in pochi minuti.

Oslo Guldsmeden è stato il primo hotel in Norvegia ad ottenere la certificazione e il team di Green Globe è fiero di confermare l’attestazione per il quarto anno consecutivo.

Il direttore dell’hotel, Christian Wallis, ci riferisce: <>

L’hotel Guldsmeden offre un’atmosfera invitante e rilassante sottolineata dalla dedizione nella sostenibilità ecologica che si rispecchia nell’impegno dei dipendenti.
La società Guldsmeden è inoltre fiera di possedere lo stemma Golden Ø. Questa denominazione, attribuita a tutti gli Hotels Guldsmeden viene regolata dal Ministero delle politiche agricole e alimentari Danese e Norvegese e prevede che il 90% dei materiali usati nei ristoranti siano prodotti organici.
In coerenza con questa disposizione tutti i piatti e le bevande offerte nell’hotel Guldsmeden sono il risultato di un uso equilibrato di prodotti stagionali, organici e provenienti dalla regione..

Il piccolo ma ben curato orto dell’hotel fornisce il ristorante Le Manon con spezie fresche e naturali.
“Organic Fridays” è una particoalre cocktail hour lanciata dall’hotel che è in procinto di divenire un’istituzione a Oslo.

Oslo Guldsmeden ha inoltre chiamato in vita un’iniziativa per riutilizzare i generi alimentari intatti rimasti sul buffet della colazione.
I pomopdori, le foglie di insalata, le olive ed altri ingredienti possono, per esempio, essere riutilizzati per pranzo o per cena oppure per creare nuove pietanze. Una soluzione intelligente, per evitare di sperperare cibo.
L’hotel ha un ampio programma per evitare gli sprechi di generi alimentari. La quintessenza di questo programama è scritto sui tovaglioli con il titolo “Oslo Guldsmeden, ama il cibo ma odia i rifiuti” e la meta è quella di destare una certa consapevolezza e ovviamente di dare il via a coversazioni riguardanti lo spreco di generi alimentari.

La predelizione dell’hotel nell’utilizzare prodotti con componenti naturali ed ecologici ha portato alla creazione di una nuova linea di cosmetici natuarali.
La varietà dei prodotti della collezione chiamata “ILoveEcoEssentails” va dai saponi biologici, agli oli per la pella, agli shampoo e le creme.
I prodotti, confezionati con amore per il dettaglio, vengono utilizzati nel centro benessere e sono a disposizione gratuita nelle camere.

Per ulteriori informazioni preghiamo di consultare la sezione Sustainability Management Report dell’Hotel Oslo Guldsmeden.
Altre 5 propietà della catena Guldsmeden sono in fase di certificazione. Si tratta degli hotel situati in Danimarca: Aarhus Guldsmeden, Axel Guldsmeden, Babette Guldsmeden, Bertrams Guldsmeden e Carlton Guldsmeden.

Contatto Media:

Kirsten Aggersborg
PR & Communication Manager

Oslo Guldsmeden
Parkveien 78
Oslo 0254
NORWAY

phone +45 4016 6703
email kirsten@guldsmedenhotels.com
web www.guldsmeden.com