Green Globe conferisce all’hotel Mövenpick Istanbul, in Turchia, la certificazione di membro d’eccellenza

Green Globe conferisce all’hotel Mövenpick Istanbul, in Turchia, la certificazione di membro d’eccellenza
May 10, 2016 Bradley Cox

 

L’hotel Mövenpick Istanbul è situato nel 4. quartiere Levent, di fronte alla stazione della metropolitana 4. Levent e vicino ad ulteriori mezzi di trasporto pubblici. Diversi centri commerciali (ad es. Taksim Square) ed il quartiere storico di Istanbul sono ubicati nelle vicinanze e facili da raggiungere.

Istanbul è una città attraente che offre un’ampia varietà di diversivi, la parte antica ed elegante della città affascina e coinvolge così come le opere architettoniche moderne.

L’hotel Mövenpick Istanbul ha costantemente incrementato il suo coinvolgimento nell’utilizzare fonti ecosostenibili e Green Globe ha recentemente premiato l’hotel come membro d’eccellenza.

In un’intervista il direttore generale dell’hotel Mövenpick Istanbul, Bozkurt Atabek, ha dichiarato di essere orgoglioso di questo riconoscimento. L’hotel viene certificato ininterrottamente da cinque anni con un raggiungimento del 90% delle normative di Green Globe.

Bozkurt Atabek smlIl Signor Atabek ha inoltre aggiunto che: «il raggiungimento di questo traguardo conferma il nostro impegno nel voler essere un esempio per la tutela ambientale nel settore turistico. Proteggere il nostro pianeta è una delle nostre mete principali. Diventare un membro di Green Globe non è solo un onore ma anche una necessità. Il cliente di oggi ha una consapevolezza ambientale molto ampia che si rispecchia anche nella scelta delle strutture turistiche e degli alloggi.»

Cigdem Karakaya, che ricopre la posizione di capo dell’ufficio personale, ha ricevuto con orgoglio le congratulazioni per aver guidato con successo il team dell’hotel Mövenpick Istanbul.«Ricevere la certificazione di Green Globe non è solo un traguardo interno ma anche un contributo giornaliero per un ecosistema migliore ed un futuro ecologicamente più verde e più sano.»

Il Signor Atabek continua sottolineando che: «La nostra meta è di contribuire ad un domani migliore per i nostri figli e per le generazioni successive. Noi continueremo a sostenere i nostri impiegati nell’ampliare le loro conoscenze della tutela ambientale e, ancora più importante, li appoggeremo nel metterle in pratica.»

La certificazione di Green Globe è riconosciuta a livello internazionale; per acquisirla l’hotel si è impegnato a cambiare gli standard interni e ad offrire una formazione professionale per i dipendenti.
Sia gli impiegati che il management sono d’accordo che unendo le forze e impiegando le conoscenze acquisite saranno in grado di ridurre l’inquinamento ecologico. Seguendo con determinazione questo metodo l’hotel è riuscito costantemente a ridurre il consumo dell’acqua e la produzione di rifiuti. Oltre a ciò, la maggior parte dei prodotti alimentari vengono acquistati da produzioni agricole locali, sostenendo così non solo il sistema ecologico ma anche la mano d’opera locale.

La sostenibilità ecologica nelle strutture turistiche non è un tema che riguarda solamente il pernottamento ma che si estende anche ai meetings, agli eventi, ai convegni e i servizi correlati.
L’hotel Mövenpick Istanbul organizza ed esegue meetings, events e convegni senza trascurare le mete prefissate, utilizzando sistemi energetici efficienti, evitando di produrre rifiuti superflui ed usando le risorse locali. Un buon esempio sono le pause, gli snack offerti vengono creati sulla base di prodotti stagionali e regionali accompagnati da und buon caffè proveniente da un commercio equo (fair trade).

Riguardo a Mövenpick Hotels & Resorts:
Il gruppo Mövenpick Hotels & Resorts è presente in 24 nazioni con un numero totale di 83 alberghi specializzati in congressi e convegni, villaggi turistici e navi da crociera fluviali sul Nilo. Ulteriori venti proprietà sono o in progetto o già in fase di realizzazione come per esempio Chiang Mai (Thailand), Bali (Indonesia) e Marrakech (Marocco).
Mövenpick Hotels & Resorts è una società svizzera, controllata al 66,7% dal gruppo di riferimento e per la restante quota da Kingdom Holding Investment Company; la sede della centrale è situata a Baar, in Svizzera.
Mövenpick Hotels & Resorts offre un servizio esclusivo con attenzione alla sostenibilità ecologica. Il gruppo, a cui fanno capo Hotels ubicati principalmente in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, è divenuto il membro più certificato da Green Globe a livello mondiale.
Per ulteriori informazioni consultate il seguente sito web: www.movenpick.com.

Riguardo a Green Globe:
Green Globe fornisce ad imprese e attività correlate al mondo del turismo certificazioni di sostenibilità ecologica basate su standards e criteri condivisi a livello mondiale. Oltre a rilasciare certificazioni, Green Globe offre anche diversi modelli di formazione professionale e diversi servizi marketing in 83 paesi del mondo. La sede principale si trova a Los Angeles, in California.
Green Globe è und membro associato della United Nations World Tourism Organization (in italiano OMT, Organizzazione mondiale del turismo). La UNWTO/OMT è l’agenzia nazionale delle Nazioni Unite che si occupa del coordinamento delle politiche turistiche e promuove lo sviluppo di forme di turismo responsabile e sostenibile.
Per ulteriori informazioni su Green Globe consultare il seguente sito web: www.greenglobe.com